Sofinn Italia e l’Etica dell’Innovazione Responsabile
Raggiungere i traguardi della Qualità e della Innovazione Costante è l’obiettivo primo della Sofinn Italia. Obiettivo da raggiungere attraverso una condotta aziendale rispettosa di tutti gli attori sociali con cui è in contatto: clienti, dipendenti, fornitori, azionisti.
E’ per questo che è nato il Codice Etico Sofinn: un insieme di principi e di valori guida dell’agire di ogni protagonista della vita dell’Azienda:
1. Ricerca dell’Innovazione La volontà di superarsi, di ottenere quello che non è ancora nemmeno sperato è il principio che guida le persone che vivono l’Azienda.
2. Affidabilità, credibilità e legalità Promettiamo solo ciò che possiamo mantenere. Le promesse sono per noi un impegno e rispettiamo il diritto e le leggi.
3. Responsabilità e Correttezza Riuscire ad ottenere il meglio avendo sempre cura del rispetto degli Uomini, della Società e della Natura.
4. Trasparenza e Disponibilità per essere riconosciuti come Affidabili Strutturare le dinamiche e la filosofia di lavoro in modo da instaurare con i clienti un rapporto fondato sul dialogo e sulla totale chiarezza del rapporto. Un modo importante per essere riconosciuti partner strategici per ognuno di essi.
5. Collaborazione e Rispetto Interpersonale Fare in modo da mantenere costantemente un clima di cooperazione e confronto fra tutti gli attori dell’Azienda, siano essi dipendenti, quadri, dirigenti o azionisti al fine dell’ingenerazione dei più positivi processi creativi e produttivi.
6. Partecipazione Coinvolgiamo coloro che partecipano alla vita della Sofinn nell’ambito delle sue scelte più importanti.
|